Visualizza Carrello

Condizioni di vendita Dieci Store

DIECI-Calzature-Store-Logo

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I prodotti acquistati su Dieci.it sono venduti direttamente da Deca srl P.zza Leonardo da Vinci int. 31, Montemurlo (PO), P.IVA 01899780975

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano la vendita tra  Dieci.it ed il cliente-consumatore (di seguito solo cliente), ed hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal nostro sito www.dieci.it, allo scopo di porre il cliente nella condizione di conoscibilità richieste dalla legge prima di esprimere il consenso all'acquisto. Acquistando il cliente conferma di essere a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite sia nelle condizioni che seguono durante la procedura d'acquisto e le accetta integralmente. Eventuali modifiche delle stesse condizioni saranno comunicate mediante avviso pubblicato sul nostro sito .Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti i clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che acquistano i prodotti o i servizi offerti dal Sito per scopi non direttamente riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ma esclusivamente per loro conto. Il cliente dovrà stampare e salvare copia delle presenti Condizioni Generali di vendita e di eventuali modifiche.

Modalità d'acquisto 

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo del sito, visualizzando  una scheda descrittiva , con l'immagine e le caratteristiche essenziali : il colore, la taglia, il prezzo unitario. Le informazioni tecniche si basano esclusivamente sui dati ufficiali pubblicati dai produttori e comunque le dimensioni e le altre caratteristiche sono soggette alle normali tolleranze commerciali. L'immagine a corredo della scheda  descrittiva di un prodotto, può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche , ma differire per colore, dimensioni , accessori presenti in figure. Dieci.it declina ogni responsabilità circa , la possibilità che,  le immagini  e i colori dei prodotti visualizzati sul sito possono non corrispondere esattamente a causa di una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento. Con l'invio dell'ordine  il cliente  dichiara  di accettare integralmente le Condizioni Generali e provvederà al pagamento della merce ordinata secondo  le modalità di seguito indicate al apragrafo “Pagamento”. Verficato il buon esito del pagamento, il cliente riceverà una comunicazione via       e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione della merce con i dati relativi alla spedizione stessa. La vendita e/o la distribuzione dei prodotti acquistati su Dieci.it è proibita. Deca  srl si riserva la facoltà di accettare gli ordini ricevuti e comunicare al cliente via e-mail l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti. Il contratto di vendita deve intendersi concluso a tutti gli effetti con l'accettazione dell'ordine da parte di Deca srl  che invierà e-mail di conferma della spedizione, dalla quale decorreranno tutti gli obblighi giuridici di adempimento del contratto per entrambi i contraenti. Viene esclusa qualsiasi responsabilità di Deca srl per danni diretti o indiretti provocati dalla mancata accettazione, anche personale , di un ordine. Deca srl emetterà fattura accompagnatoria relativa al materiale spedito allegandola al pacco in spedizione.

Disponibilità e prezzi

I prezzi dei prodotti indicati sul sito sono in euro e sono solo comprensivi di IVA. I prezzi e le disponibilità riportate sul sito, possono essere modificate in  qualsiasi momento e senza preavviso, salvo per gli ordini in corso di accettazione o già accettati da Deca srl, per i quali si applicheranno le condizioni in essere al momento dell'invio dell'ordine da parte del cliente. La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale, in considerazione della possibilità di accesso al sito contemporaneamente da parte di più utenti, facendo variare l'effettiva disponibilità  dei prodotti nel corso di una medesima giornata.  Deca srl, non garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati disponibili sul sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.  

Consegna e ricevimento merce

Nel caso di accettazione dell'ordine DECA SRL provvederà a recapitare quanto ordinato, all'indirizzo indicato sul modulo d'ordine dal cliente tramite corriere..........................       La e-mail di conferma di avvenuta spedizione della merce potrà essere inviata  dal primo al terzo giorno lavorativo successivo alla verifica dell'avvenuto pagamento. I tempi di consegna dell'ordine variano a seconda delle modalità di consegna e pagamento scelte. Il tempo di consegna previsto per il prodotto acquistato varia da 1 a 5 giorni lavorativi.  I termini di consegna sono indicativi e non sono in alcun modo impegnativi e nessuna responsabilità può essere imputata a Deca srl in caso di ritardo nella consegna  da parte del corriere. Se il cliente rifiuta  la consegna o richiede la restituzione al mittente: ogni spesa di rispedizione eventualmente addebitata a Deca srl verrà dedotta dall'eventuale rimborso dovuto al cliente . La data di consegna è da intendersi coincidente con il primo tentativo di recapito all'indirizzo, anche in caso di rifiuto o di assenza del destinatario. Nel caso di mancato ritiro, entro i 5 giorni lavorativi,   dei prodotti giacenti presso i magazzini del corriere, che non abbia potuto fare la consegna per assenza o rifiuto del destinatario, l'ordine verrà annullato con conseguente diritto di  Deca srl al risarcimento del danno.     Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare  accuratamente che il numero dei colli corrisponde a quello indicato nel documento esibito dal corriere per la sottoscrizione e che   l'imballo risulti integro e non alterato, anche nei nastri di chiusura, prima di firmare al corriere la ricezione del pacco. In caso di manomissioni e/o alterazioni il cliente potrà  contestare la consegna e porre la seguente dicitura “ RITIRO CON RISERVA....indicando la motivazione sul documento di consegna del corriere e segnalare tali evenienze a Deca srl entro 8giorni dalla consegna.; una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre  alcuna contestazione Se non risulta possibile consegnare la spedizione all'indirizzo fornito dal cliente nell'ordine: il pacco potrebbe essere rispedito al mittente, le spese di rispedizione saranno a carico del cliente e verranno dedotte dall'eventuale rimborso dovuto .

Modalità di pagamento

Per gli acquisti su Dieci.it si possono utilizzare  le seguenti modalità di pagamento scelte all'atto dell'ordine: Carte di Credito, Poste pay, PayPal ,Bonifico bancario.
1- Poste Pay e Carte Prepagate (tramite PayPal).
2- Pay Pal selezionando questo tipo di pagamento il cliente viene indirizzato sul sito PayPal dove potrà inserire le proprie credenziali di accesso. Tali informazioni verranno inserite nel sito sicuro PayPal.
3- Carte di credito Deca srl accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito o debito: Visa , Mastercard, Paypal, American Express, Diners (tramite PayPal).
4- Bonifico Bancario da intestare a Deca srl P:zza Leonardo da Vinci int.31 -59013 Montemurlo (PO) indicare nella causale il numero di ordine. Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario, Deca srl si riserva di trattenere i prodotti acquistati per 4 giorni, tempo entro il quale il cliente deve notificare l'avvenuto pagamento tramite Fax o e-mail e solo dopo aver  ricevuto conferma dell'accredito da parte della banca , Deca srl  potrà  procedere alla spedizione dell'ordine.

Resi, Cambi

Se il cliente per qualche motivo  non fosse  soddisfatto del suo acquisto, è  possibile restituire l'articolo per cambio taglia, buono d'acquisto o rimborso, entro 10 gg dalla data di spedizione.

Procedura di reso

Per richiedere l'autorizzazione al reso è necessario accedere all'area specifica del proprio account ed inviare una richiesta entro 4 gg dalla ricezione dell'ordine. Nella richiesta devono essere specificati i dati del cliente , i  codici degli articoli che si intendono restituire e la modalità di compensazione scelta per il cambio taglia, buono d'acquisto o rimborso. Ricevuta la richiesta di reso, Deca srl invierà al cliente  una conferma  con il Numero di Autorizzazione al Reso e con indicato il nome del corriere col quale effettuare la restituzione del prodotto. La spedizione di rientro è gratuita se la merce è restituita direttamente presso uno dei nostri punti vendita, oppure con l'addebito della tariffa standard prevista per la spedizione ( salvo periodi di promozione chiaramente indicati).

Rimborsi

Qualora sia richiesto il rimborso, questo riguarderà solo il prezzo di acquisto dell'articolo   e non le spese di spedizioni ( a meno che non si tratti di prodotti difettosi all'origine) . Deca srl provvederà al rimborso entro 10 gg lavorativi ,immediatamente dopo l'accettazione e la verifica del prodotto reso . Il riaccredito sarà effettuato sulla stessa carta di credito o sullo stesso conto corrente o conto Paypal utilizzati dal cliente per il pagamento: la data effettiva dell'accredito avvenuto potrebbe variare per fattori indipendenti dalla responsabilità di Deca srl.

Buono d'acquisto

Può essere  utilizzato in una sola volta per un ordine  di valore uguale o superiore, non è cumulabile con altri buoni d'acquisto  o promozioni.   Merce difettosa: nell'eventualità che i prodotti ricevuti siano già danneggiati o presentino difetti di conformità, è possibile chiedere il cambio del prodotto difettoso entro 10gg dalla data di consegna. Deca srl si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa, e provvederà alla sostituzione dell'articolo difettoso  con uno identico, se disponibile, oppure alla riparazione se possibile. Il prodotto sostituito sarà inviato al cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione. Nel caso la sostituzione o la riparazione non fosse possibile Deca srl  procederà al rimborso.

Spedizioni

La spedizione è gratis per acquisti che superano l'importo di € 70.00 ( iva inclusa)
Le informazioni su modalità di spedizione, costi e oneri doganali vengono specificate al momento dell’acquisto. Le spese di spedizione  sono a carico del cliente e vengono addebitati sulla carta di credito e debito al momento dell’acquisto. Le informazioni su modalità di spedizione, costi e oneri doganali vengono specificate al momento dell’acquisto.
La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato sul modulo d'ordine dal Cliente (non si effettuano spedizioni alle caselle postali).

Spedizioni in Italia e in Europa

Tutti gli ordini spediti in Italia sono consegnati tramite corriere…....  e richiedono una firma al momento della consegna.  Una volta effettuata la spedizione non sarà più possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.

Costi di spedizione

Il costo di spedizione verrà visualizzato durante la procedura di acquisto accanto al prezzo del prodotto o dei prodotti acquistati nell’ordine.
I costi di spedizione standard per l'Italia sono di  € 7,00 
Il costo di spedizione per l'estero sarà quantificato quando contattati.    

Recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi dell'art. 64 del codice del Consumo, ( ossia il cliente,  persona fisica  che acquista per scopi non direttamente riferibili all'attività commerciale o imprenditoriale eventualmente svolta ),ha diritto di recedere dal contratto d'acquisto  per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità. Il diritto di recesso , con restituzione di denaro e di merce, non è previsto in periodi di saldi e per tutti i prodotti disponibili nella categoria saldi e dovrà essere fatto entro 10gg. Lavorativi, con le modalità che di seguito vengono indicate.     Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Deca srl una comunicazione scritta entro e non oltre10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con  avviso di ricevimento a : DECA SRL Via Basilicata 24 - 59100 PRATO. La comunicazione potrà essere inviata mediante telegramma , telex, posta elettronica o fax inviati sempre entro il termine di 10gg a condizione che sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviate entro le 48 ore successive.     Per esercitare il diritto di recesso devono essere rispettate le seguenti condizioni: il bene acquistato dovrà  essere restituito integro,nella confezione e/o imballo originale, completa in tutte le sue parti, compresi documentazioni e accessori forniti. Per  la spedizione del  reso l'imballo originale non dovrà comunque essere danneggiato e si  raccomanda,  di inserirlo in una seconda scatola onde evitare  l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto e di assicurare la merce per la spedizione, perché eventuali danneggiamenti o furti sono sotto la responsabilità del  cliente ; la targhetta di autenticità presente sugli articoli che si restituiscono non dovrà essere ne tagliata ne rotta.       Il prodotto dovrà essere riconsegnato a Deca srl entro 10  giorni unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto. Deca srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario ( salvo spese eventuali di ripristino per danni accertati sull'imballo originale del del prodotto) .In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN). Il diritto di recesso decade totalmente in presenza  delle seguenti  condizione : utilizzo anche parziale del bene; la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale o parti integranti e o accessorie del bene restituito; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; la Targhetta di autenticità risulti tagliata o rotta; in  tali casi Deca srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Se il recesso è esercitato conformemente a quanto previsto dal codice del consumo e riportato nelle presenti Condizioni Generali , Deca srl rimborserà gratuitamente le somme già versate dal consumatore nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro 30 gg dalla data di conoscenza del recesso.

Reclami

Eventuali reclami dovranno essere segnalati a Deca srl P.zza Leonardo da  Vinci 31 int. 59013 Montemurlo (PO), indicando il numero della fattura ed il problema riscontrato.

Trattamento dei dati personali

Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Dieci.it si rinvia all’area del sito appositamente dedicata;  

Note Legali

Il sito Dieci.it è gestito da Deca srl. Deca srl può aggiornare in qualsiasi momento le Condizioni Generali d'Uso e il Regolamento sulla   privacy. Utilizzando Dieci.it si accettano le Condizioni d'uso e il Regolamento sulla privacy, così come pubblicate sul sito. Tutto il contenuto del sito  di Dieci.it è di esclusiva proprietà di Deca srl. E' vietato riprodurre, distribuire, pubblicare, diffondere, copiare, modificare o vendere con qualsiasi mezzo il contenuto del sito di Dieci.it. E' possibile stampare materiale solo per uso personale e non commerciale.

Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e Dieci.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Prato.


Informazioni

Contatto


Log In or Register